Forum di Cucito e Modellistica!

Aprire una società

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Aprire una società

Messaggio Da Tiziana1959 il Gio Gen 28, 2016 8:50 am

Grazie Maria Teresa, quello che ho capito è che viviamo in un Paese che anzichè agevolare il lavoro lo complica e lo rende molto costoso, soprattutto se una persona vuole iniziare dal nulla. Però non mi scoraggio e probabilmente potrei tastare un po' il terreno facendomi prima una clientela di sottobosco.
Però ho un'altra curiosità e ti chiedo: mettersi in società con qualcuno, secondo te, potrebbe essere favorevole? Come funzionano queste cose da noi? Ho sentito dire che molti aprono società all'estero e poi lavorano in Italia.
Sei gentilissima grazie
Tiziana
avatar
Tiziana1959
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.01.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aprire una società

Messaggio Da Atelier Maria Teresa il Gio Gen 28, 2016 5:54 pm

La società te la sconsiglio per diversi motivi, non puoi applicare i reggimi agevolati che ti garantisco sono molto più vantaggiosi, i reggimi ordinaria hanno maggiori adempimenti che gravano sulla parcella del commercialista e maggiori imposte poi quando si fa da se ...lo sai si fà per tre ma ovviamente dipende sempre chi è il socio, il vantaggio delle società esiste ma quando si parla di volumi d'affari importanti, per quanto riguarda all'estero sono metodi discutibili per evadere le tassazioni ma che sono anche molto "pericolosi" in caso di accertamento e parlando di estero si preclude sempre i reggimi agevolati, anche in questo caso si parla di estero quando si hanno volumi d'affari importanti, certamente questi nuovi reggimi agevolati sono una manna dal cielo per le piccole imprese in partenza ma hanno comunque un minimo di costi da considerare tutto dipende da quanto tu pensi di fatturare al mese..

avatar
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 36
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum