Forum di Cucito e Modellistica!

cliente scontenta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

cliente scontenta

Messaggio Da Atelier Maria Teresa il Mer Set 07, 2016 5:02 pm

Buongiorno a tutte,
Su questo topic potrei vincere il premio presenza ...battute a parte chiedo un consiglio:

Un'amica di una mia cliente vuole un completo simile all'abito da sposa che ho realizzato per il secondo matrimonio della sua amica, pantalone palazzo in cady con blusa morbida sopra in pizzo doppia, il tutto con pochi giorni di anticipo sull'evento , gli dico che visto il breve tempo il modello dovra essere molto semplice perché non sarà possibile fare più di una prova, al momento della scelta del tessuto mi paga la fattura dell'abito applicando da se 30 euro di sconto ....
Dopo aver fatto l'abito mi dice che non l'ha indossato perché era troppo largo le dico quindi di tornare a stringerlo ma che non sarà possibile trasformare un pantalone palazzo in un pantalone stretto come capisco vorrebbe lei, dopo un po di settimane viene con l'amica che poverina non c'entrava nulla, durante la prova per le modifiche dopo diverse critiche tipo qui è tagliato male qui togli questo qua e sbagliato ....e ciliegina sulla torta mi dice tanto questo abito non mi piace va nel pattume io perdo la pazienza, l'appuntamento si alterna tra momenti di tensioni e meno, a un certo punto cerco un punto di incontro e le dico che mettiamoci la colpa al 50 % e le dico che non ho intenzione di effettuere modifiche e le propongo di darle la metà e che faccia quel che vuole dell'abito ..mi dice che non se ne fa nulla di quei soldi ...dopo un'ora mi chiama l'amica, con cui ho avuto un meraviglioso rapporto sul suo abito e con cui mi scuso dei toni, mi dice che l'amica le ha chiesto di chiamarmi e che vuole indietro tutti i soldi e mi tengo l'abito, io riconosco che secondo me lei non si vede quest'abito ma è pur stata lei a chiedermelo, il dico che ci penserò e la richiamo tra una settimana quando ci saremo calmate entrambe.
Per principio direi di no dopo tutto quello che mi ha detto ... Per mediare propporei un 50% ... Premetto anche che due sue amiche sono mie clienti e mi hanno detto entrambe che nei negozi ha sempre problemi ...
Voi cosa ne pensate?
E
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: cliente scontenta

Messaggio Da lucimode il Mer Set 07, 2016 6:28 pm

premetto che non sono sarta di professione, ma io non darei indietro proprio nulla. Il modello è stato scelto dalla cliente ed  è stata effettuata una prova, se c' era qualche obiezione doveva farla in quella sede e non a lavoro terminato dire che non le piace.
Quella secondo me è un tipo di cliente che è meglio perdere che trovare: restituiscile l' abito e tieniti i soldi per il lavoro effettuato. Magari non ti farà buona pubblicità ma se è gia conosciuta in giro per essere una piantagrane tu avrai solo da guadagnare in credibilità.
lucimode
mani di fata
mani di fata

Messaggio Da Atelier Maria Teresa il Mer Set 07, 2016 7:11 pm

Grazie per il consiglio ...avere voi ragazze del forum con cui confrontarsi mi è davvero di conforto..
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggio Da Atelier Maria Teresa il Sab Nov 26, 2016 10:53 am

Aggiornamento.... seconda prova con abito imbastito e ristretto sembra piacerle ..prossima prova la settimana prossima ...
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: