Forum di Cucito e Modellistica!

riparazione fodera gonna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

riparazione fodera gonna

Messaggio Da filomilly il Sab Feb 18, 2017 12:24 pm

Ciao a tutte!
posto anche qui la mia richiesta di aiuto... Smile
ho bisogno di un piccolo consiglio da voi esperte: devo riparare la fodera di una gonna di mia mamma che si è strappata sulle cuciture laterali. Pensavo di allargarla aggiungendo una striscia di qualche centimetro così da darle un po di movimento.
Ho una striscia di fodera di circa 20 in doppia altezza (150 cm) avanzata da un altro lavoro. La domanda è questa: posso tagliare la mia striscia aggiuntiva da questo "avanzo" e quindi in senso perpendicolare al drittofilo? o devo per forza prendere altra fodera della stessa altezza dell'inserto da aggiungere in modo da averlo in dritto filo?
filomilly
curiosa/o
curiosa/o

Tornare in alto Andare in basso

Re: riparazione fodera gonna

Messaggio Da IrinaK. il Lun Feb 20, 2017 4:06 pm

Ciao filomilly, si certo che puoi tagliare anche in ordito, fodera non ha molta tendenza di allargarsi o sformarsi, poi si tratta di lati, dove praticamente non c'è tanta deformazione del tessuto, cioè non c'è pressione fisica, come quella sul sedere ad esempio.... spero mi sono spiegata Very Happy

IrinaK.
Admin

https://www.crearecartamodelli.it/

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: